
I QUATTRO MUSICANTI DI BREMA
La vera leggenda del Rock 'n' Roll!
14 gennaio 2024
Età consigliata:
dai 4 agli 11 anni
Ora e giorno di spettacolo
domenica ore 16.00
Biglietti
intero € 8, under 14 € 5
“Tutto quello che ha a che fare con la libertà è musica, ritmo. Le stelle in cielo sono musica! Il vento è ritmo! Camminare lungo la strada diretti verso Brema è libertà!”
Conoscete la storia dei Quattro Musicanti di Brema? Sì, benissimo! Ma noi ve la raccontiamo a tempo di rock and roll! Tre spettatori diventeranno attori dello spettacolo insieme a Livio Valenti, per preparare il grande concerto nel bosco. Partendo dalla fiaba classica scritta dai fratelli Grimm, il racconto viene rinarrato in chiave moderna, pur mantenendo tutti i temi dell’originale.
Un asino, un gatto, un cane e un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema. Sono vecchi e stanchi, ma ancora conservano nel loro cuore un sogno di libertà: vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Durante il tragitto, si imbattono nei briganti che riusciranno a sconfiggere grazie alla forza della loro amicizia e del sogno che stanno inseguendo. Superando ogni ostacolo, diventeranno grandi musicisti e trionferanno esibendosi, di fronte a un grande pubblico, nel più grande concerto della storia del rock and roll.
Lo spettacolo mette in risalto diverse tematiche come il valore della libertà e dell’amicizia, la forza della speranza e della volontà che permettono di superare ogni ostacolo per raggiungere un obiettivo.
di e con
Livio Valenti
regia
Andrea Vitali
scenografie e pupazzi
Andrea Vitali
luci
Emilio Bucci
produzione
Nata Teatro